Quando Seminare Insalata Iceberg?

La lattuga iceberg può essere seminata in vaso o direttamente all’aperto da marzo o aprile. Con lui ha senso seminare in più fasi al fine di raccogliere continuamente insalata fresca. L’ultima data possibile per questo è luglio. Ci vogliono dai due ai tre mesi dalla semina alla raccolta, quindi può essere raccolto fino all’autunno.

Come realizzare i semi di lattuga iceberg?

Pianta i semi di lattuga iceberg in un vassoio per semi dai bordi bassi. Riempi il fondo di ciascuna cella del vassoio con del terriccio universale, poi interra i semi. Coprili con un sottile strato di terriccio. 3

Quando lattuga l’iceberg?

Pianta la lattuga iceberg sei-otto settimane prima dell’ultima gelata di primavera. Non farlo nei primi mesi dell’inverno o d’estate, altrimenti la pianta faticherebbe a crescere a causa delle temperature estreme. Se non sai quando arriverà l’ultima gelata nella tua zona, cerca questa informazione su internet.

Come può essere seminata l’insalata?

L’insalata può essere seminata in tre modi: in vasetto, direttamente in campo a spaglio oppure sempre in campo ma a file ordinate. Prima della semina in ogni caso bisogna lavorare il terreno, smuovendolo con forca o vanga, e sminuzzando le zolle

Quali sono le tipologie di insalata fresca?

Dalla lattuga al radicchio, ci sono tantissimi tipi di insalata coltivabili, alcune sono più adatte all’orto primaverile ed estivo, altre invece sono elencate tra gli ortaggi invernali. Con un’attenta gestione delle semine possiamo avere quindi insalata fresca praticamente tutto l’anno.

Leave a Comment

Your email address will not be published.