L’insalata belga la potete seminare nell’orto da marzo a luglio, potete seminarla a spaglio ma consigliamo sempre di farlo per file. In questo caso si mettono file distanti tra loro almeno circa 20 cm e poi si lasciano 15 cm tra le piantine. Il terreno deve essere ben lavorato.
Quando seminare la semina dell’insalata?
Quando seminare insalata: il periodo giusto. Il periodo ideale per procedere alla semina dell’insalata cade nel mese di maggio per il Nord Italia e inizia da aprile nel Meridione. Quale insalata seminare nell’orto: insalata da taglio. Hai solo l’imbarazzo della scelta! Anzi, per stroncare ogni dubbio, puoi coltivare insalate differenti
Quando bisogna raccogliere la semina dell’insalata?
Utilizzare dei tappetini agri-tessuto. Il periodo di semina della lattuga, dell’invidia, del radicchio e della catalogna va da febbraio a tutta l’estate. L’insalata si deve raccogliere ogni 15/20 giorni oppure quando ha raggiunto la giusta dimensione; successivamente bisogna seminarne dell’altra.
Come si può piantare insalata?
Orto. Piantare insalata. Piantare insalata: come e quando. L’insalata è una delle verdure che conviene di più coltivarein proprio nell’orto. Non si tratta di una questione economica: in genere sul mercato ortofrutticolo i costi dell’insalata fresca sono piuttosto bassi, ma di una questione di qualità.