Cosa Vuol Dire Forno Flessibile?

Cosa Vuol Dire Forno Flessibile
BORA X BO – il forno flessibile: una ventata di leggerezza in cucina | BORA Comunicato stampa March 2022 Raubling, BORA Lüftungstechnik GmbH, azienda produttrice di innovativi aspiratori per piano cottura, amplia il proprio portafoglio prodotti rivoluzionando anche il futuro del mercato dei forni a vapore.

Con BORA X BO, BORA presenta un nuovo genio universale della cucina. Con una cottura a vapore alla perfezione, oramai non ci sono più limiti alla gamma di possibilità di cuocere i cibi in maniera salutare. Da sempre, BORA è sinonimo di tecnologie innovative e lo dimostra anche con il suo recente prodotto.

BORA X BO è un autentico talento multiplo, una combinazione di aspiratore, vaporiera e forno tradizionale con funzioni di pulizia integrate in un unico elettrodomestico. È il primo forno flessibile dotato di una tecnologia professionale messa a disposizione delle famiglie.

  • L’abbinamento di un pregiato design professionale e di una facilità d’uso assicura il piacere puro del cucinare.
  • Superfici in vetro di alta qualità e il look “black panel” rendono il forno a vapore il vero protagonista della cucina.
  • L’aspirazione dei vapori di cottura è unica nel suo genere.
  • Un sistema che, mantenendo la libertà visiva, impedisce ai vapori di cottura di diffondersi una volta aperta la porta.

Il filtro antiodori a base di carbone attivo con membrana a scambio di ioni e filtro antiparticolato garantisce la depurazione dell’aria. L’illuminazione a LED multilevel fornisce una visuale realistica e naturale del colore degli alimenti quando si guarda attraverso il vetro oscurato anteriore.

BORA X BO si comanda tramite un display tattile orientabile da 19″ grazie a un sistema di sensori a risposta rapida ed è predisposto per la connessione W-LAN. Inoltre, dispone di una preapertura intelligente che apre lo sportello soltanto dopo che il vapore è stato aspirato automaticamente, proteggendo gli alimenti cucinati e risparmiando energia.

Il vano interno è realizzato totalmente in acciaio inossidabile. Il programma di pulizia, interamente automatizzato, rende la pulitura e la manutenzione particolarmente semplici ed efficienti. La cartuccia di pulizia riciclabile con sistema a doppia camera è stata espressamente ideata per la pulizia del BORA X BO, garantendone la lunga durata nel tempo.

  1. Anche a pieno carico su tutti i ripiani, il forno a vapore BORA X BO si distingue per il riscaldamento ultrarapido e la cottura professionale assolutamente uniforme.
  2. È possibile scegliere tra varie funzioni come la cottura manuale, la cottura automatica e svariati programmi speciali.
  3. In combinazione con ulteriori opzioni di impostazione manuale, è possibile ottenere un risultato di cottura perfetto e le migliori prestazioni possibili.

L’esclusivo termometro da cucina con sonda a quattro punti può essere utilizzato per determinare in modo affidabile la temperatura di cottura ottimale. Posto nella parte superiore del vano cottura, si inserisce nel piatto da cuocere. Non appena l’alimento raggiunge la temperatura precedentemente programmata, il processo di cottura si arresta automaticamente.

  1. BORA X BO colpisce non solo per il design minimalista, ma anche per la sua tecnologia innovativa.
  2. Ecco come ottenere una leggerezza in cucina mai vista prima e nuove possibilità per preparare facilmente alimenti sani.
  3. È possibile anche abbinarlo al nuovo cassetto multiplo BORA, completando così l’allestimento professionale in casa propria.

Il cassetto multiplo è in grado non soltanto di tenere in caldo o riscaldare gli alimenti, ma anche di scongelare e cucinare a bassa temperatura. Cucinare diventa più facile a molti livelli. I vantaggi di BORA X BO:

Cucinare senza odori/Libertà visiva Facilità d’uso Design Facilità di pulizia Prestazioni al top/Risultati di cottura ottimali

L’azienda: La BORA Lüftungstechnik GmbH, con sede a Raubling, in Alta Baviera, progetta e commercializza dal 2007 sistemi aspiranti per piani cottura che utilizzano una tecnologia brevettata di aspirazione dei vapori di cottura dal basso. Le sue innovative linee di prodotto BORA Professional, BORA Classic, BORA X Pure, BORA Pure, BORA S Pure e BORA Basic sono distribuite in 60 Paesi di tutto il mondo.

  1. La visione di BORA s’intitola “The End of Normal”, la missione consiste nel rivoluzionare lo spazio della cucina con prodotti straordinari per momenti straordinari.
  2. Ecco i vantaggi dei brevetti sviluppati: questi sistemi di pregiata qualità sono più efficaci rispetto alle cappe aspiranti tradizionali, estremamente silenziosi, a risparmio energetico e facili da pulire.
See also:  Perché Il Forno Fa Saltare Il Salvavita?

Inoltre, consentono la massima libertà di progettazione della cucina, grazie alla libertà visiva in altezza.

BORA pone particolare attenzione alla cucina come spazio abitativo centrale, e con il forno a vapore BORA X BO abbinato al cassetto multiplo BORA nel 2021 ha lanciato sul mercato una nuova concezione di elettrodomestici da cucina innovativi.Già nel 2009 l’azienda riceve il primo riconoscimento nell’ambito del concorso sull’innovazione “365 Orte im Land der Ideen”, seguito, tra gli altri, da Deutscher Gründerpreis, Red Dot Awards, Plus X Awards, German Design Awards, Iconic Awards, German Brand Award, Good Design Awards, iF Design AwardsUlteriori informazioni sul sito, Per richieste di informazioni alla stampa:

: BORA X BO – il forno flessibile: una ventata di leggerezza in cucina | BORA

Cosa sono i forni compatti?

Caratteristiche – Un forno da incasso si differenzia da quello a libera installazione sia per design che per montaggio. Il forno compatto non ha la forma di un mobile, e cinque delle sei facciate che lo compongono non sono ridefinite. Questa caratteristica è fondamentale per un montaggio perfetto che consenta il ricircolo dell’aria fra le intercapedini del vano.

L’inserimento avviene ad un’altezza adeguata che facilita il suo utilizzo: lo sportello può essere posto in basso (in prossimità delle gambe), oppure più in alto consentendo un’apertura più comoda, Il consumatore che sceglie un forno da incasso ha la necessità di ottimizzare gli spazi potendo optare per un’installazione al di sotto del piano cottura o in un angolo a parte.

Le misure sono tipiche di un elettrodomestico compatto: la capienza varia dai 30 ai 50 litri (a differenza dei 60 di un prodotto freestanding), la larghezza può essere di 60 cm con una profondità di 55 ed un’altezza di 45. La caratteristica della compattezza è assicurata anche dal design: l’acquirente nota subito la differenza poiché il forno da incasso ha un’estetica intuitiva e facile da utilizzare.

Come è il forno ventilato?

Il forno ventilato, in aggiunta alle resistenze, è dotato di una ventola che crea un flusso d’aria calda che distribuisce il calore in modo omogeneo in ogni angolo del forno. Nel forno ventilato la diffusione del calore è più omogenea, e garantisce una cottura dei cibi più rapida e uniforme.

Cosa vuol dire forno Eco?

Simboli del Forno: guida pratica al significato e alle funzionalità Il tuo browser è obsoleto. Per una maggiore sicurezza, velocità e in generale per una migliore esperienza su questa pagina, ti consigliamo di aggiornarlo o utilizzarne uno diverso. Cosa Vuol Dire Forno Flessibile Ogni forno ha delle funzionalità contrassegnate da simboli che rendono più facile riconoscerle ed impostarle. Si tratta di simboli universali che, seppur con qualche piccola differenza, si possono trovare in tutti gli elettrodomestici di questo tipo, anche se appartengono a marchi differenti.

Conoscere i simboli convenzionali del forno è importante per poterlo usare in modo corretto e mettere a frutto tutte le sue potenzialità. In questa guida al significato dei simboli del forno troverete tante informazioni utili per imparare a usare al meglio il vostro elettrodomestico. I moderni forni casalinghi assomigliano sempre di più a degli strumenti professionali.

Le numerose funzionalità di cui sono dotati, infatti, permettono di utilizzarli per cuocere i cibi in tanti modi diversi. Tra le modalità di cottura che si possono trovare in un forno combinato ci sono non solo le più classiche e il grill, ma, a seconda dei modelli, anche la cottura a vapore, il microonde e la cottura sottovuoto,

See also:  Cosa Significa Forno Statico?

Ad esse si aggiungono poi tutta una serie di funzionalità extra che permettono di scongelare, riscaldare, rigenerare gli alimenti e far lievitare gli impasti. Altre ancora, invece, servono per rendere più facile la manutenzione del forno. I simboli che contraddistinguono ciascuna delle funzioni dell’elettrodomestico servono per rendere più facile la scelta delle impostazioni migliori per cuocere determinati alimenti.

Per questo è importante conoscerli. Per molti anni i forni di casa avevano un’unica modalità di cottura: quella, Che rimane ancora l’opzione migliore per cuocere alcuni cibi, come i prodotti da forno lievitati. Il simbolo che contraddistingue il forno in modalità statica è il quadrato con disegnate all’interno due linee orizzontali : una nella parte superiore, l’altra nella parte inferiore.

Queste linee rappresentano le resistenze del forno e indicano che si stanno riscaldando entrambe. Il simbolo con una sola linea orizzontale nella parte superiore significa invece che si sta riscaldando solo la resistenza superiore. Quello che ha una sola linea orizzontale nella parte inferiore indica che si sta riscaldando solo la resistenza posta nella parte bassa del forno.

Se al centro del disegno si trova una “e”, significa che il forno dispone di una modalità statica “eco”, da utilizzare per i cibi che necessitano di una cottura più delicata cuocendoli su un solo livello. Il simbolo del forno statico che ha le linee orizzontali tratteggiate indica invece la “cottura delicata”: questa impostazione consente di cuocere le pietanze a bassa temperatura (massimo 120°).

La modalità ventilata consente di cuocere i cibi più velocemente, in maniera uniforme e su più ripiani, grazie alla presenza di una ventola situata nella parte posteriore del forno, che fa circolare l’aria calda all’interno della cavità, Il simbolo che indica il forno ventilato è di solito rappresentato da un quadrato che racchiude il disegno di una ventola,

Nei forni Siemens il simbolo della ventola è contornato da un cerchio; questo sta a significare che questi forni sono termoventilati, ovvero hanno una terza resistenza posta intorno alla ventola che consente la diffusione e circolazione del calore in maniera ottimale e permette una cottura uniforme fino a 4 livelli.

Se accanto alla ventola c’è la lettera “e”, significa che il forno è dotato di una modalità ventilata “eco”, Essa permette di cuocere alla perfezione le pietanze che necessitano di una cottura delicata, sfruttando il calore generato dalla resistenza circolare che si trova nella parete posteriore. Se, oltre alla ventola, nel disegno è presente anche una linea orizzontale posta nella parte inferiore, vuol dire che il forno è dotato di una modalità di cottura specifica per la pizza e per tutte quelle pietanze che necessitano di molto calore per cuocere bene.

Scegliendo questa impostazione, si riscaldano la resistenza circolare posta nella parete posteriore e l’elemento riscaldante che si trova in basso. Quando si sceglie la funzione grill viene riscaldato solo l’elemento grill, che si trova nella parte superiore del forno.

  1. Questa modalità di cottura è utile per grigliare cibi affettati sottilmente e per gratinare.
  2. La funzione di grill tradizionale (riscaldamento dell’intera resistenza superiore in modalità statica) è indicata con il simbolo di una linea orizzontale ondulata,
  3. Se la linea ondulata è più corta, il simbolo indica la “modalità grill, superficie piccola”, che si usa per grigliare o gratinare porzioni di piccole dimensioni.

Il simbolo del grill che abbia all’interno anche il disegno della ventola indica la funzione di “grill ventilato” : con questa modalità, vengono azionate in maniera alternata l’elemento grill e la resistenza superiore e si possono cuocere pollame arrosto, pesci interi e porzioni di carne grandi.

  1. Il simbolo con tre linee ondulate verticali indica la funzione “scaldavivande”, che permette di tenere in caldo i cibi già cotti.
  2. Se sotto alle tre linee verticali sono disegnate due linee orizzontali che assomigliano a dei piatti, il simbolo indica la funzione che si utilizza per preriscaldare le stoviglie,
See also:  Come Capire Se La Resistenza Del Forno Non Funziona?

Il simbolo con la ventola e una mela indica la funzione di essiccazione, che permette di essiccare frutta, verdura ed erbe. Molti Siemens sono dotati della funzione coolStart, rappresentata da un due piccole frecce, un fiocco di neve e una goccia d’acqua,

  1. Questa funzione consente di evitare la fase di preriscaldamento del forno ed è ideale per cuocere i prodotti surgelati in pochissimo tempo.
  2. Alcuni modelli di Siemens offrono la possibilità di utilizzare il vapore per scongelare, cuocere i cibi, anche sottovuoto, e per preparare alcune pietanze particolari, come gli impasti.

Come le modalità di cottura più convenzionali, anche queste speciali funzioni hanno dei simboli che rendono facilissimo impostarle. La è indicata da un simbolo con tre sbuffi di vapore, È particolarmente adatta per cucinare in maniera delicata verdure, pesce e contorni, ma anche la frutta.

La funzione rigenerazione si riconosce dal disegno di una ventola sormontata da uno sbuffo di vapore, È ideale da usare per riscaldare le pietanze già cotte o congelate poiché la presenza del vapore evita che si secchino Il simbolo della cottura sottovuoto, che impiega solo il vapore e non utilizza temperature superiori ai 95° è rappresentato dal disegno di un pezzo di carne chiuso in un sacchetto ermetico,

Cuocere i cibi in questo modo permette di mantenerne intatte le proprietà nutritive degli alimenti e conservare il loro colore perché il sottovuoto evita il processo dell’ossidazione La funzione lievitazione, rappresentata dal simbolo di un cestino sormontato da uno sbuffo di vapore, è ideale per far lievitare gli impasti senza che si asciughino in superficie e per far maturare lo yogurt.

Come funziona il Bora?

Sistema filtrante – Il sistema di BORA a funzionamento filtrante è la soluzione alternativa alla variante aspirante. Il vapore di cottura viene convogliato attraverso il ventilatore nei filtri aria di ricircolo appositamente sviluppati che eliminano efficacemente gli odori dell’aria di scarico della cucina.

Come funziona la Bora?

Trieste, affascinante città di confine, ha nel vento di bora uno dei suoi tratti identitari. Ma come nasce e da dove proviene questo vento? Come influisce sul carattere degli abitanti? Nell’articolo anche consigli su cosa leggere, film e una ricetta speciale.

Cosa Vuol Dire Forno Flessibile Una vignetta di Josè e Renzo-Kollmann Cosa Vuol Dire Forno Flessibile La bora in un dipinto di Livio Rosignano

Cosa Vuol Dire Forno Flessibile I triestini la amano e la soffrono allo stesso tempo, è un elemento essenziale per questa città: con la bora la luce diventa cristallina, il mare schiaffeggiato acquista riflessi e sfumature uniche. D’inverno le sue sferzate lasciano senza fiato. La bora ha un’energia che elettrizza, non a caso nel dialetto locale l’espressione imborezà indica un soggetto agitato ma non in senso negativo, perché la bora è allegria, è leggerezza, è bellezza assoluta. Cosa Vuol Dire Forno Flessibile Cosa Vuol Dire Forno Flessibile All’interno del Museo della Bora A Trieste la Bora si è meritata un museo. Conosciuto anche come Magazzino dei Venti, lo spazio ha aperto nel 2004 in via Belpoggio 9. museobora.org

Come è fatto il forno a microonde?

(Aggiornato il: Marzo 8, 2023) Il forno a microonde, è un apparecchio da cucina che viene utilizzato per riscaldare il cibo e per questo utilizza le radiazioni elettromagnetiche (microonde). Fondamentalmente, le microonde sono generate con magnetron (un tubo sottovuoto ad alta potenza che genera microonde utilizzando l’interazione di un flusso di elettroni con un campo magnetico) e condotte in una scatola metallica che contiene il cibo che viene riscaldato e non lascia fuoriuscire le microonde.