Cosa Significa Forno Flessibile?

Cosa Significa Forno Flessibile
Una combinazione che scotta Il forno a convezione, il forno a camere sovrapposte e un forno speciale per la pizza e prodotti simili possono essere combinati in modo flessibile sulla stessa superficie di base. Questo si traduce in sistemi che corrispondono esattamente alle vostre esigenze.

Cosa si intende per forno flessibile?

BORA X BO – il forno flessibile: una ventata di leggerezza in cucina | BORA Comunicato stampa March 2022 Raubling, BORA Lüftungstechnik GmbH, azienda produttrice di innovativi aspiratori per piano cottura, amplia il proprio portafoglio prodotti rivoluzionando anche il futuro del mercato dei forni a vapore.

Con BORA X BO, BORA presenta un nuovo genio universale della cucina. Con una cottura a vapore alla perfezione, oramai non ci sono più limiti alla gamma di possibilità di cuocere i cibi in maniera salutare. Da sempre, BORA è sinonimo di tecnologie innovative e lo dimostra anche con il suo recente prodotto.

BORA X BO è un autentico talento multiplo, una combinazione di aspiratore, vaporiera e forno tradizionale con funzioni di pulizia integrate in un unico elettrodomestico. È il primo forno flessibile dotato di una tecnologia professionale messa a disposizione delle famiglie.

L’abbinamento di un pregiato design professionale e di una facilità d’uso assicura il piacere puro del cucinare. Superfici in vetro di alta qualità e il look “black panel” rendono il forno a vapore il vero protagonista della cucina. L’aspirazione dei vapori di cottura è unica nel suo genere. Un sistema che, mantenendo la libertà visiva, impedisce ai vapori di cottura di diffondersi una volta aperta la porta.

Il filtro antiodori a base di carbone attivo con membrana a scambio di ioni e filtro antiparticolato garantisce la depurazione dell’aria. L’illuminazione a LED multilevel fornisce una visuale realistica e naturale del colore degli alimenti quando si guarda attraverso il vetro oscurato anteriore.

BORA X BO si comanda tramite un display tattile orientabile da 19″ grazie a un sistema di sensori a risposta rapida ed è predisposto per la connessione W-LAN. Inoltre, dispone di una preapertura intelligente che apre lo sportello soltanto dopo che il vapore è stato aspirato automaticamente, proteggendo gli alimenti cucinati e risparmiando energia.

Il vano interno è realizzato totalmente in acciaio inossidabile. Il programma di pulizia, interamente automatizzato, rende la pulitura e la manutenzione particolarmente semplici ed efficienti. La cartuccia di pulizia riciclabile con sistema a doppia camera è stata espressamente ideata per la pulizia del BORA X BO, garantendone la lunga durata nel tempo.

  • Anche a pieno carico su tutti i ripiani, il forno a vapore BORA X BO si distingue per il riscaldamento ultrarapido e la cottura professionale assolutamente uniforme.
  • È possibile scegliere tra varie funzioni come la cottura manuale, la cottura automatica e svariati programmi speciali.
  • In combinazione con ulteriori opzioni di impostazione manuale, è possibile ottenere un risultato di cottura perfetto e le migliori prestazioni possibili.

L’esclusivo termometro da cucina con sonda a quattro punti può essere utilizzato per determinare in modo affidabile la temperatura di cottura ottimale. Posto nella parte superiore del vano cottura, si inserisce nel piatto da cuocere. Non appena l’alimento raggiunge la temperatura precedentemente programmata, il processo di cottura si arresta automaticamente.

BORA X BO colpisce non solo per il design minimalista, ma anche per la sua tecnologia innovativa. Ecco come ottenere una leggerezza in cucina mai vista prima e nuove possibilità per preparare facilmente alimenti sani. È possibile anche abbinarlo al nuovo cassetto multiplo BORA, completando così l’allestimento professionale in casa propria.

Il cassetto multiplo è in grado non soltanto di tenere in caldo o riscaldare gli alimenti, ma anche di scongelare e cucinare a bassa temperatura. Cucinare diventa più facile a molti livelli. I vantaggi di BORA X BO:

Cucinare senza odori/Libertà visiva Facilità d’uso Design Facilità di pulizia Prestazioni al top/Risultati di cottura ottimali

L’azienda: La BORA Lüftungstechnik GmbH, con sede a Raubling, in Alta Baviera, progetta e commercializza dal 2007 sistemi aspiranti per piani cottura che utilizzano una tecnologia brevettata di aspirazione dei vapori di cottura dal basso. Le sue innovative linee di prodotto BORA Professional, BORA Classic, BORA X Pure, BORA Pure, BORA S Pure e BORA Basic sono distribuite in 60 Paesi di tutto il mondo.

  • La visione di BORA s’intitola “The End of Normal”, la missione consiste nel rivoluzionare lo spazio della cucina con prodotti straordinari per momenti straordinari.
  • Ecco i vantaggi dei brevetti sviluppati: questi sistemi di pregiata qualità sono più efficaci rispetto alle cappe aspiranti tradizionali, estremamente silenziosi, a risparmio energetico e facili da pulire.

Inoltre, consentono la massima libertà di progettazione della cucina, grazie alla libertà visiva in altezza.

BORA pone particolare attenzione alla cucina come spazio abitativo centrale, e con il forno a vapore BORA X BO abbinato al cassetto multiplo BORA nel 2021 ha lanciato sul mercato una nuova concezione di elettrodomestici da cucina innovativi.Già nel 2009 l’azienda riceve il primo riconoscimento nell’ambito del concorso sull’innovazione “365 Orte im Land der Ideen”, seguito, tra gli altri, da Deutscher Gründerpreis, Red Dot Awards, Plus X Awards, German Design Awards, Iconic Awards, German Brand Award, Good Design Awards, iF Design AwardsUlteriori informazioni sul sito, Per richieste di informazioni alla stampa:

See also:  Come Capire Se Un Forno È A Gas O Elettrico?

: BORA X BO – il forno flessibile: una ventata di leggerezza in cucina | BORA

Com’è il forno flessibile Bora?

Il forno flessibile BORA X BO si è aggiudicato il Plus X Award 2022 | BORA Comunicato stampa April 2022 Raubling, BORA, produttore di soluzioni innovative per l’ambiente cucina, amplia il suo portafoglio di prodotti aggiungendo il genio universale della cucina BORA X BO e inserendosi così anche nel settore dei forni a vapore.

Appena lanciata, la novità BORA si è già affermata e può fregiarsi del rinomato premio internazionale Plus X Award 2022 per innovazione, alta qualità, design e comfort d’uso. Willi Bruckbauer, fondatore di BORA: “Siamo molto contenti del primo riconoscimento della nostra novità BORA X BO, con cui abbiamo conquistato un segmento commerciale totalmente nuovo.

BORA è sinonimo di innovazione e continuo sviluppo. Non seguiamo le tendenze attuali, ma ci concentriamo sulle esigenze dei nostri clienti. In questo modo reinventiamo costantemente noi stessi e anche i nostri prodotti. Con lo sviluppo del nostro primo forno a vapore abbiamo dimostrato coraggio e spirito d’innovazione”.

BORA X BO è un tuttofare innovativo e porta l’esperienza della cucina domestica su una nuova dimensione. Il forno flessibile è una combinazione di aspiratore, vaporiera e forno, con funzioni di pulizia integrate e comando intuitivo. L’esclusiva aspirazione dei vapori ne impedisce la fuoriuscita con l’apertura automatica dello sportello BORA Smart Open e assicura libertà visiva e la possibilità di cucinare senza odori.

Il forno a vapore dotato di connessione W-LAN ha anche un termometro da cucina con quattro punti di misurazione che assicura una preparazione ottimale dei piatti in quanto, al raggiungimento della temperatura impostata, il forno si spegne automaticamente.

  1. Oltre al comfort funzionale, sorprende anche per il design sobrio di alto livello.
  2. Un elemento di spicco ottico è l’effetto “black panel”, grazie al quale il forno flessibile si integra con discrezione in ogni cucina.
  3. L’efficiente illuminazione multilevel a LED mette perfettamente in scena tutti i piani del BORA X BO e gli alimenti nel vano cottura.

Tecnologia professionale a disposizione delle famiglie come garanzia di una ventata di leggerezza in cucina. Il promotore Con una giuria di esperti internazionali e indipendenti provenienti da diversi settori e con la partecipazione di marchi internazionali, il Plus X Award è il premio più importante del mondo per le innovazioni, nelle categorie Tecnologia, Sport e Lifestyle.

  • Il riconoscimento viene attribuito alle tecnologie innovative di recente sviluppo, ai design fuori dal comune e ai concetti di comando facili e intelligenti: ai prodotti dotati di almeno un fattore “Plus X”.
  • Il premio per l’innovazione, lanciato come progetto per sostenere e rinforzare i marchi e il commercio nonché per migliorare l’orientamento dell’utente finale, ha raggiunto nel 2022 la 19ma edizione.

Il riconoscimento “Miglior prodotto dell’anno” è il premio di maggior prestigio attribuito a un prodotto al Plus X Award. Il premio viene assegnato basandosi sul numero dei sigilli di qualità Plus X Award ricevuti rispetto ai concorrenti; simili sono le modalità di assegnazione del riconoscimento “Miglior marchio dell’anno” anch’esso conferito una volta all’anno.

  • L’azienda: La BORA Lüftungstechnik GmbH, con sede a Raubling, in Alta Baviera, progetta e commercializza dal 2007 sistemi aspiranti per piani cottura che utilizzano una tecnologia brevettata di aspirazione dei vapori di cottura dal basso.
  • Le sue innovative linee di prodotto BORA Professional, BORA Classic, BORA X Pure, BORA Pure, BORA S Pure e BORA Basic sono distribuite in 60 Paesi di tutto il mondo.

La visione di BORA s’intitola “The End of Normal”, la missione consiste nel rivoluzionare lo spazio della cucina con prodotti straordinari per momenti straordinari. Ecco i vantaggi dei brevetti sviluppati: questi sistemi di pregiata qualità sono più efficaci rispetto alle cappe aspiranti tradizionali, estremamente silenziosi, a risparmio energetico e facili da pulire.

BORA pone particolare attenzione alla cucina come spazio abitativo centrale, e con il forno a vapore BORA X BO abbinato al cassetto multiplo BORA nel 2021 ha lanciato sul mercato una nuova concezione di elettrodomestici da cucina innovativi.Già nel 2009 l’azienda riceve il primo riconoscimento nell’ambito del concorso sull’innovazione “365 Orte im Land der Ideen”, seguito, tra gli altri, da Deutscher Gründerpreis, Red Dot Awards, Plus X Awards, German Design Awards, Iconic Awards, German Brand Award, Good Design Awards, iF Design AwardsUlteriori informazioni sul sito, Per richieste di informazioni alla stampa:

: Il forno flessibile BORA X BO si è aggiudicato il Plus X Award 2022 | BORA

Che tipi di forno ci sono?

Esistono tre tipi di forno: forno statico, forno convezione forzata e forno convezione a vapore, Ogni tipo si differenzia dall’altro per modalità di cottura degli alimenti ma tutti e tre possono essere sia elettrici che a gas. Di seguito le descrizioni dettagliate di vantaggi e svantaggi di ogni tipologia.

Che caratteristiche deve avere un buon forno elettrico?

La principale caratterista di un forno elettrico è quella di avere una resistenza superiore e una inferiore : grazie al surriscaldamento di queste due componenti, il calore si diffonde all’interno dell’apparecchio e permette la cottura dei cibi.

Cosa è il forno combinato?

Forno Combinato: cos’è? Scoprite tutte le funzioni Il tuo browser è obsoleto. Per una maggiore sicurezza, velocità e in generale per una migliore esperienza su questa pagina, ti consigliamo di aggiornarlo o utilizzarne uno diverso. Cosa Significa Forno Flessibile Il forno è un elettrodomestico indispensabile per ogni cucina e spesso offre numerose funzioni. In questa guida metteremo a confronto le diverse tipologie di forno combinato per aiutarvi a scegliere quello che fa per voi. Fino a qualche tempo fa il termine forno combinato veniva usato per indicare quegli elettrodomestici che, oltre alla tradizionale funzionalità statica, avevano anche la modalità ventilata.

  1. Oggi tutti i forni nascono già con la possibilità di scegliere se cuocere i cibi in modalità statica o per convezione e il termine forno combinato viene impiegato per indicare i modelli dotati di ulteriori funzioni aggiuntive, come il microonde, gli impulsi di vapore e la cottura a vapore.
  2. Viene inoltre utilizzato per indicare i modelli di microonde che hanno anche la funzione grill.
See also:  Cornetti Surgelati Quanto Tempo In Forno?

Il forno microonde combinato è un elettrodomestico che unisce alla modalità di cottura a microonde la funzione grill con cui è possibile cuocere anche quei cibi che hanno bisogno del calore diretto per formare in superficie la crosticina. Il con microonde racchiude in un solo elettrodomestico sia le caratteristiche di un forno elettrico da incasso, che offre la possibilità di cuocere i cibi in, sia le funzionalità di un forno a microonde,

A volte è possibile trovare anche dei modelli di forno a vapore combinato con microonde. Le sue dimensioni possono essere quelle standard di un forno da incasso (cm.H60xL60 circa), oppure anche più compatte (cm.H45xL60 circa). Il suo funzionamento è identico a quello di un qualsiasi altro forno, con in più l’aggiunta delle funzioni con microonde,

Questo permette di scongelare, riscaldare e cuocere più velocemente alcuni cibi utilizzando un unico elettrodomestico.

  • La scelta di un forno combinato da incasso con microonde ha diversi vantaggi,
  • Il più importante è che non dovrete acquistare due elettrodomestici distinti cosa che vi permetterà di sfruttare al meglio lo spazio nella vostra cucina.
  • Ma non è finita qui!
  • Grazie ad alcune delle funzioni dei forni combinati con microonde Siemens potretepotrete:
  • Scegliere facilmente fino a 15 diverse funzioni di cottura grazie al comodo display, anche completamente touch;
  • controllare da quanto tempo è acceso il forno e monitorare il livello di temperatura;
  • impiegare la funzione coolStart per cuocere velocemente i cibi surgelati, senza dover preriscaldare il forno;
  • sfruttare la funzione varioSpeed per ridurre anche del 50% i tempi di cottura;
  • cucinare senza difficoltà moltissimi piatti, grazie ai programmi preimpostati ;
  • cuocere più pietanze contemporaneamente e in maniera uniforme, grazie alla funzione termoventiata HotAir 4D;
  • scongelare, riscaldare e cuocere gli alimenti con la funzione microonde, che può essere integrata anche con le modalità statica e ventilata e con il grill;
  • pulire il forno più velocemente, con la funzione di autopulizia pirolitica activeClean (disponibile su alcuni modelli)
  • controllare il vostro elettrodomestico da remoto, grazie alla app (solo per alcuni modelli).

Alcuni forni combinati con microonde sono dotati anche di una funzionalità aggiuntiva, che permette di sfruttare le proprietà degli impulsi di vapore per cuocere i cibi

  1. Il è un elettrodomestico da incasso, che unisce alle modalità di cottura statica e ventilata anche la cottura a vapore,
  2. Grazie ad esso è possibile cuocere i cibi in modo più sano e delicato, oppure potenziare arricchire le modalità di cottura tradizionali, per avere cibi più croccanti all’esterno e morbidi all’interno, o per ottenere prodotti da forno lievitati e cotti alla perfezione.
  3. Per sfruttare le proprietà della cottura a vapore, è sufficiente riempire il serbatoio dell’acqua nascosto dietro al frontalino del forno e impostare il programma desiderato.

Bisogna fare attenzione, però, a non confondere il forno combinato a vapore con il forno a vapore, Il primo ha le dimensioni di un normale forno da incasso, può raggiungere temperature che superano i 100° e sfruttare diverse modalità di cottura. Il forno a vapore, invece, viene chiamato anche steamer o vaporiera e ha dimensioni più compatte, come quelle di un forno a microonde, ed è dotato della sola modalità di cottura con il vapore, che non supera i 100° e non consente di arrostire gli alimenti o cuocere i prodotti da forno che hanno bisogno di alte temperature.

  1. Mentre i forni combinati a vapore uniscono alle modalità di cottura statica e ventilata anche quella a 100% vapore, i forni con impulsi di vapore non possono cuocere i cibi con la sola forza del vapore.
  2. Essi sono progettati per erogare un getto di vapore di intensità variabile durante la cottura, che permette di regalare ai cibi una maggiore croccantezza, o morbidezza, a seconda dell’alimento cucinato.

Il forno combinato a vapore rappresenta la sintesi ideale di tutte le modalità di cottura che un elettrodomestico di questo tipo può offrire. Ecco quali sono i vantaggi che si possono ottenere usando un forno combinato a vapore:

  • sfruttare le modalità di cottura più classiche per scongelare, riscaldare, cuocere ed essiccare i cibi;
  • sfruttare le proprietà del vapore per cuocere verdure, carni, pesce, contorni o dolci
  • utilizzare la funzione di rigenerazione per riscaldare delicatamente i piatti già pronti o congelati, o ancora per cuocere in modo non aggressivo i dolci che necessitano di una cottura lenta;
  • usare la funzione di lievitazione per far lievitare gli impasti e preparare lo yogurt fatto in casa;
  • cuocere carne, pesce, verdure e dessert in sottovuoto, alla temperatura massima di 95°, così da ottenere piatti più saporiti e salutari;
  • cucinare senza difficoltà numerose ricette, grazie ai programmi preimpostati;
  • controllare facilmente lo stato del forno anche quando si è lontani, grazie alla app Home Connect (presente in alcuni modelli);
  • preparare dolci perfetti, grazie al Baking sensor (presente in alcuni modelli), Per attivarlo è sufficiente selezionare il tipo di dolce che si desidera cuocere e il forno farà il resto;
  • cuocere alla perfezione la carne, grazie al termometro per arrosti integrato in alcuni modelli;
  • pulire la camera interna del forno e il serbatoio dell’acqua senza fatica, grazie alle funzioni di autopulizia pirolitica (presente in alcuni modelli ad impulsi di vapore) e al sistema di decalcificazione
See also:  Quanti Watt Ha Un Forno?

Il forno combinato con microonde e il forno combinato a vapore sono entrambi pratici ed efficienti, in quanto racchiudono in un solo prodotto le funzioni di più elettrodomestici. Ciò consente non solo di recuperare spazio in cucina, ma anche di rendere più facile la preparazione dei pasti.

  • a cosa vi serve il forno e cosa cucinate, Siete amanti della cottura sana e leggera o preferite le ricette dalla tradizione? Desiderate uno strumento più semplice che vi permetta di cuocere e riscaldare i cibi, o avete necessità di un elettrodomestico che vi permetta anche di preparare piatti complessi?
  • quanto tempo dedicate alla cucina, In cucina vi limitate a usare le funzioni principali per preparare velocemente i vostri pasti, oppure preferite uno strumento che vi consenta di dare spazio alla vostra passione per la cucina?
  • quanto è grande l’ambiente in cui andrà inserito l’elettrodomestico. Se avete poco spazio a disposizione ma desiderate poter cuocere i vostri cibi in più modi diversi, un forno dotato di più funzioni, soprattutto nella versione compatta, potrebbe essere la soluzione adatta a voi.

In generale, un forno combinato con microonde è l’elettrodomestico perfetto per chi desidera avere a disposizione le funzionalità principali di un forno elettrico e di un forno a microonde in un unico strumento e soprattutto per chi vuole risparmiare tempo.

Quale il migliore forno?

Se il vostro budget non è molto alto vi consigliamo di orientarvi verso i forni Beko, Candy, Hisense o Indesit. Se invece cercate un forno dotato di funzioni più avanzate, come ad esempio la cottura a vapore o l’autopulizia, le migliori opzioni sono Samsung, Electrolux, Hotpoint, Whirlpool, Siemens e Bosch.

Cosa vuol dire forno compatto?

Caratteristiche – Un forno da incasso si differenzia da quello a libera installazione sia per design che per montaggio. Il forno compatto non ha la forma di un mobile, e cinque delle sei facciate che lo compongono non sono ridefinite. Questa caratteristica è fondamentale per un montaggio perfetto che consenta il ricircolo dell’aria fra le intercapedini del vano.

L’inserimento avviene ad un’altezza adeguata che facilita il suo utilizzo: lo sportello può essere posto in basso (in prossimità delle gambe), oppure più in alto consentendo un’apertura più comoda, Il consumatore che sceglie un forno da incasso ha la necessità di ottimizzare gli spazi potendo optare per un’installazione al di sotto del piano cottura o in un angolo a parte.

Le misure sono tipiche di un elettrodomestico compatto: la capienza varia dai 30 ai 50 litri (a differenza dei 60 di un prodotto freestanding), la larghezza può essere di 60 cm con una profondità di 55 ed un’altezza di 45. La caratteristica della compattezza è assicurata anche dal design: l’acquirente nota subito la differenza poiché il forno da incasso ha un’estetica intuitiva e facile da utilizzare.

Come si fa a capire se il forno è ventilato?

Forno elettrico: simboli e significato –

  1. I migliori forni elettrici, sono in genere dotati di tre modalità di cottura principali, ovvero forno statico, ventilato e grill,
  2. Il forno statico è simboleggiato da un quadrato con una barra in basso e da un altro quadrato in alto e in basso.
  3. La scelta dipende dalla ricetta e quindi dal tipo di cottura che si vuole realizzare.

Il quadrato con la sola barra in basso, significa che il forno utilizza solo l’elemento riscaldante in basso. E’ ideale per cotture lente. Il quadrato con barra sotto e sopra, indica che il forno utilizzerà sia la barra inferiore che quella superiore.

Perfetta per le torte che devono lievitare. Il quadrato con la ventola indica il forno ventilato, Il calore si distribuisce uniformemente e vi si può cuocere praticamente di tutto. Il quadrato con la ventola e la barra in basso, significa che il calore generato dal basso viene distribuito all’interno del forno dalla ventola.

In tal modo la parte superiore della pietanza resta un po’ umida e morbida, quella inferiore croccante. Ideale per la pizza. Il quadrato con piccoli triangoli in alto indica la modalità di cottura grill. Serve a grigliare il pane, le salsicce e le verdure, ma si può utilizzare anche a fine cottura di altri cibi.