Peperoni stregati… Buon Halloween

I peperoni stregati sono una variante divertente del tradizionale pollo con i peperoni pensata per stupire i commensali durante una cena in tema Halloween. I travestimenti mostruosi del 31 ottobre e l’intaglio della zucca sono diventati ormai un’usanza diffusa anche in Italia. Abbiamo pensato di proporvi una ricetta a tema a metà strada fra la decorazione e la cucina. Si tratta di una preparazione gustosa che potete preparare in poche e semplici mosse. Basta avere l’accortezza di decidere quale espressione dare ai peperoni a vostra disposizione. Noi abbiamo scelto un ghigno spaventoso, ma potete optare per un sorriso sdentato, un occhiolino storto e inquietante. Vi suggeriamo di utilizzare un coltello di piccole dimensioni e ben affilato. Quanto alla tipologia dei peperoni, noi abbiamo scelto quelli rossi e arancioni ma possono andar bene anche quelli gialli o verdi. Completano la ricetta le patate grattugiate finemente, carote e petto di pollo già cotto e tagliato a cubetti. Un piatto unico che potete preparare in anticipo e che vi permetterà di godervi la serata spaventosa di Halloween.

Peperoni Stregati
 PER 4 PERSONE
4 peperoni
2 Patate
2Carote
400 gr di Pollo (petto già cotto)
Paprika dolce
Sale
Olio extravergine di oliva
Tagliate la calotta dei due peperoni con un coltello seghettato. Svuotate con cura l’interno ed eliminate i semi. Con l’aiuto di un coltellino, intagliate sulla buccia esterna dei peperoni un ghigno spaventoso.
Ponete i peperoni e le estremità su una teglia e cuoceteli in forno per 5 minuti a 170°C.
Nel frattempo, tagliate a cubetti i peperoni rimasti e le carote. Grattugiate finemente le patate private della buccia. In una padella, saltate le verdure con due cucchiai di olio extravergine di oliva per qualche minuto. Aggiungete il pollo già cotto e tagliato a cubetti alle verdure e un cucchiaio di paprika dolce. Regolate di sale e continuate la cottura fino a far insaporire tutti gli ingredienti.
Riempite i peperoni intagliati con le verdure saltate. Cuocete in forno a 180°C per 7 minuti.
Nota della Cuoca
“Veloci, semplici e mostruosamente buoni, se volete restare a bocca aperta aggiungete tanto peperoncino piccante …. “