Pane Cornettone Semintegrale

Visto che mi ritrovo ogni settimana e a volte anche due volte la settimana a rinfrescare il mio Lievito madre la cosa piuì importante e’ abbinare al dovere del rinfresco anche la praticita’ di farsi il pane specie se dentro casa i “Tartari” la fanno da padroni in questo periodo e cosi senza troppi fronzoli e chiacchiere che lascio ad altri, metto le mani in pasta e cerco i migliori prodotti per ottenere

Pane Cornettone Semintegrale
200 gr di pasta Madre da rinfrescare
200 gr di acqua tiepida
100 gr di farna 0
circa100 gr di Manitoba Pura ” Castroni”
circa 100/110 gr di Farina Setaccio di Mulino Marino
una presa di sale
Sciogli il lievito madre nell’acqua e lascia riposare per circa 30 minuti. Aggiungi poi la farina “0” la presa di sale, la manitoba e la Farina di Mulino Marino.
Ecco premesa questa farina l’ho presa da Bonci Gabriele ed e’ una delle farine che lui utilizza nel preparare la sua favolosa pizza.
La caratteristica di questa farina e’: Farina Setaccio Provenienza Piemonte e Lombardia Farina di grano tenero integrale. Per pane e grissini integrali.
Impastato il tutto, e fate attenzione che io ho fatto un pelo ad occhio con i pesi.. in caso correggete anche voi ad occhio se molle o resta dura la pasta, formate 3 cornetti di pane che inciderete nel verso della lunghezza con una lametta e che metterete a riposare sino al raddoppio.
Cuocete a forno caldo di 200 ° i primi 10/12 minuti e poi abbassate a 180° sino a fine cottura e cioe’ circa altri 15 minuti.
Sara’ croccante fuori e ben lievitato all’interno…